Una villa comunale addobbata a festa per il Natale, le bancarelle con i profumi ed i colori tipici del Natale, un pomeriggio senza vento e con una buona temperatura, la voglia di divertirsi insieme e di sfidarsi sul palco imitando i propri personaggi preferiti, un ottimo gruppo musicale per allietare le ore serali, pronti a scatenarsi in un concerto a tutto-manga. Gli ingredienti per una serata speciale c’erano tutti.
La giornata dedicata ai cosplayer, organizata dall’Acf (Associazione Cosplayer Foggia di Flavio Di Corcia) si è rivelata un successo, all’interno degli eventi natalizi previsti dall’associazione SOS Cerignola nella seconda edizione di Magie di Natale. Sul palco si sono “sfidati”, in una sfida a colpi di canzoni ed interpretazioni Sdentato ed i personaggi di Once Upon a Time, Ichigo Kurosaki ed Ezio Auditore, Solaire e Spiderman, Ranma e Gandalf e tanti altri ancora, in un contest presentato dall’inedita coppia formata da Francesco Felice (Traffy) e Doriana Salvagno (Naruto).
Ma soprattutto è stata l’occasione giusta per scambiarsi gli auguri di Natale e passare una giornata in vera allegria ed amicizia, con un gruppo, quello dei cosplayer di Puglia, che dimostrano in ogni evento sempre più affiatamento e capacità di organizzazione.
Alla fine la giuria ha scelto di premiare l’originalità e la dolcezza di Sdentato (interpretato da Marina Rosa Ricchiuto) che, a modo suo, ha voluto augurare il buon anno a tutti i partecipanti.
E poi, di sera, sono arrivate le Stelle di Hokuto con le loro canzoni, veri e propri inni per chi ama impersonare ed imitare i protagonisti dei propri fumetti preferiti (ma anche videogiochi, serie tv e chi più ne ha più ne metta, soltanto la fantasia rappresenta il limite).
Un evento sicuramente da ripetere.
Le foto sono (c) In Camera Production











