09 Ott 2025

In evidenza:

HomeAmbiente e ScienzeDegustazione sensoriale dell'olio extra vergine di oliva sabato a Locorotondo

Degustazione sensoriale dell’olio extra vergine di oliva sabato a Locorotondo

Continuano le iniziative di promozione del Mercato Locale degli Agricoltori della Valle d’Itria. Appuntamento sabato 11 ottobre ore 18.00 c/o Frantoio Sociale in c.da Cupa a Locorotondo.  Dopo le giornate dedicate a vini e vigneti della Valle d’Itria in questa occasione il protagonista sarà l’oro verde della Puglia.

Impareremo a conoscerlo e riconoscerlo usando tutti i cinque sensi e scopriremo quanto il nostro olfatto sia poco allenato a sentire i profumi senza l’ausilio della vista. L’olio è uno degli elementi (ed alimenti) che meglio valorizza la ricchezza dei profumi nascosti.

I partecipanti saranno guidati alla scoperta delle meraviglie sensoriali che l’olio extra vergine sa donare, da Francesco Soleti, tecnologo alimentare ed esperto in analisi sensoriale.

La partecipazione è gratuita. Si ricorda che per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione al numero 348 6284317.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Agricoltori della Valle d’Itria finanziato a valere dei fondi PSR Puglia 2014/2022 Misura 16 Sottomisura 16.4 Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno ad attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Truffa online in Salento: denunciata una coppia dai finanzieri di Tricase

Una giovane coppia ha adescato la vittima pretendendo ed ottenendo la somma di oltre 8.000 euro, bonificato, a titolo di acconto per un'auto inesistente
spot_img
spot_img