04 Nov 2025

In evidenza:

HomeMondo SportCalcioCalcio Serie D: - L’US Città di Fasano ospita i lucani del...

Calcio Serie D: – L’US Città di Fasano ospita i lucani del Francavilla

Per la 10^ giornata della Serie D-Girone H torna al “Vito Curlo” l’US Città di Fasano, che alle ore 15 di domenica, 2 novembre, affronterà il Francavilla.

I lucani, nei quali milita l’ex Cristian Gentile e prossimi avversari dei biancazzurri anche in Coppa il prossimo 19 novembre, giungono alla sfida dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Nola, stesso risultato conquistato a Sarno dal club di Via Salvo D’Acquisto nell’ultimo weekend. 

Undici i punti che separano alla vigilia la capolista, ad oggi imbattuta, dai rossoblù allenati dal turno precedente da Gaetano Iannini, subentrato a Cosimo Zangla.

Tra le fine dei fasanesi ufficialmente a disposizione anche l’ultimo arrivato, il terzino sinistro classe 2005 Matteo Langella, arrivato dalla Virtus Entella, società in cui è cresciuto, con due importanti parentesi con la Primavera della Sampdoria e con quella del Cagliari, con cui la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia.

Ad arbitrare la partita tra Fasano e Francavilla sarà il sig. Nenad Radovanovic di Maniago, assistito dai sig.ri Nicolò Selleri di Bologna e Fabrizio Perri di Lamezia Terme.

“È stato importante tornare a lavorare sulla settimana tipo – dichiara il tecnico del Fasano Luigi Agnelli – cosa che ci ha permesso, tra le altre cose, di conoscere con più profondità i nuovi arrivati in rosa. Affronteremo una squadra preparata, ricca di buoni giocatori, e dobbiamo scendere in campo, come sempre, come se fosse una finale, con la cattiveria giusta e con l’attenzione giusta. Sarà anche importante ritrovare i nostri tifosi, che sono certo saranno in tanti sugli spalti a sostenerci”.

Il quadro completo della 10^ giornata: Nardò-Acerrana, Afragolese-Ferrandina, Fasano-Francavilla, Gravina-Sarnese, Heraclea-Fidelis Andria, Martina-Barletta, Paganese-Manfredonia, Real Normanna-Pompei, Nola-Virtus Francavilla.

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, i ragazzi allenati da Graziano Pistoia saranno impegnati alle ore 15 di domani, sabato 1° novembre, in casa della Virtus Francavilla.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Crollo a Roma, Meloni “Profonda apprensione”

ROMA (ITALPRESS) – “Seguo con profonda apprensione l’evolversi delle operazioni di soccorso alla Torre dei Conti, a Roma. Il mio pensiero e la mia...
spot_img
spot_img