HomePoliticaAgricoltura, Pagano: “Risorse extra per la manutenzione dei pozzi irrigui"

Agricoltura, Pagano: “Risorse extra per la manutenzione dei pozzi irrigui”

“La Giunta regionale ha approvato una variazione di  bilancio da quasi 3 milioni di euro per interventi straordinari di manutenzione sugli impianti irrigui gestiti da ARIF e dai Consorzi di  Bonifica. È una risposta concreta alle sollecitazioni che il mondo agricolo ci aveva avanzato con forza e che io stesso avevo portato all’attenzione della Giunta nelle scorse settimane”.

A dirlo è Ubaldo Pagano, presidente della Commissione Bilancio e consigliere regionale del Partito Democratico.

“Tra i problemi più urgenti da affrontare ci sono i furti di rame agli impianti e le conseguenti interruzioni elettriche che hanno messo fuori uso diversi pozzi sia nel nord che nel sud barese, penalizzando colture di pregio in un momento stagionale già delicato. Confido che le risorse stanziate siano sufficienti a rimettere in piena attività tutti gli impianti nel più breve tempo possibile. E mi auguro altresì che si proceda quanto prima anche all’attivazione della videosorveglianza sugli impianti. Senza un sistema di controllo adeguato, il rischio di ritrovarci al punto di partenza è molto alto. Anche su questo aspetto, sono certo che la Regione saprà dare risposte adeguate alle esigenze del mondo agricolo. Ringrazio la Giunta per il lavoro svolto“.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img