HomeMondo SportCalcioSerie B: il Foggia domina, spreca tanto ed alla fine il Cesena...

Serie B: il Foggia domina, spreca tanto ed alla fine il Cesena la pareggia

Ha il gusto amaro della rabbia il pareggio che il Foggia alla fine ottiene sul sintetico di Cesena dopo essere stato in vantaggio di due gol ed aver sfiorato per almeno altre due volte la quarta marcatura.

Un punto che va strettissimo ai ragazzi di mister Stroppa soprattutto per quello che hanno dimostrato per tre-quarti d’incontro.

Ma un risultato che punisce, ancora una volta, le amnesie difensive che stanno caratterizzando non poco questa fase del campionato dei Satanelli.

Parte ancora ad handicap il Foggia che dopo 20 minuti deve rinunciare a Floriano (al suo posto entra un positivo Beretta). La partita vive soprattutto a centrocampo e le emozioni si vedono con il binocolo. Se si eccettua un tiro di Jallow ben bloccato da Guarna o un paio di conclusioni senza fortuna di Beretta.

Nella ripresa ci si aspetta il cambio di marcia del Foggia, che puntualmente avviene. Per mezz’ora Vacca (migliore in campo) ed i suoi dominano il centrocampo. Micidiale e letale l’avvio di tempo dei pugliesi: apre le marcature Coletti al 48’ con un missile da lunga distanza che finisce la sua corsa nell’angolo destro della porta difesa da Agliardi. Passano 4 minuti e Deli fa ripartire in verticale il Foggia servendo Mazzeo che regala a Beretta il pallone del raddoppio.

Il Foggia si mette in controllo, ed il Cesena riapre il match con un tocco vincente di Dalmonte ma poi subisce le ripartenze del Foggia, che punge in avanti con la mobilità di Mazzeo, Beretta e Calderini, entrato per Chiricò al 68’.

Quando è ancora Mazzeo a trovare un gran gol a venti minuti dalla fine, con un diagonale imparabile sembra fatta, a maggior ragione quando il Foggia continua a spingere. Il numero nove rossonero si ripete sei minuti più tardi ma trova il palo sulla sua strada, poi non riesce a Beretta il tocco vincente per il quarto gol rossonero.

Si fa male Loiacono all’ 81’, al suo posto Rubin, ma si ancora più male il Foggia quando Jallow dalla destra calcia in diagonale, Guarna non trattiene e Panico mette il pallone in rete facendo tornare il respiro ad una squadra già quasi condannata.

Ma il peggio, sportivamente parlando, deve ancora venire. Al novantesimo, dopo una punizione calciata da Dalmonte, tra svirgolate e rimpalli Rigione tocca a pochi metri dalla porta rossonera, regalando ai suoi un pareggio poco meritato e ancor più inatteso tra lo stupore di una difesa rossonera ferma come statue di sale.

Non bastano, questa volta, gli applausi dei calciatori rossoneri sotto la curva ospite a mitigare la delusione dei 3500 tifosi che ancora non credono ai loro occhi, dopo aver sognato a lungo la meritata impresa vittoriosa.

Un pareggio che puzza di sconfitta, questa volta, ed un punto che non basta alla classifica.

“Andare a casa con un punto oggi è assurdo per tanti aspetti – ha sottolineato nel dopogara il mister rossonero Stroppa – per come la mia squadra ha lavorato e tenuto il campo, per gli atteggiamenti avuti, ci sono state tutte le componenti che poi hanno esaltato la qualità del gioco e che ci hanno dato le opportunità per fare altri gol”.

Il tecnico rossonero ha evidenziato un grande rammarico per i due punti persi nel finale ma, allo stesso tempo, riparte dalla grande prestazione offerta dai suoi ragazzi: “Fa rabbia non aver portato a casa la vittoria oltretutto perché nel migliore momento nostro e peggiore del Cesena abbiamo preso due gol assurdi, potevamo fare il 4-1 ma abbiamo preso il palo, per questo non mi capacito ma riparto dalla cosapevolezza che la mia squadra è in crescita e lo sta dimostrando, dovevamo avere un po’ di nervi in più, ora concentriamoci sul Parma che affronteremo in casa martedì prossimo, continuando così e lavorando strenuamente sugli errori commessi”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Roberto Mastrangelo
Roberto Mastrangelo
Coordinatore Redazionale del progetto PugliaIn.net. Socio fondatore dell'Associazione Scritture Digitali, in passato giornalista per il Movimento, Roma, il Patto, il Resto, l'Indipendente, Puglia d'Oggi, Cerca la domanda scomoda da fare nel momento peggiore.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img