Una convenzione tra la Regione, le aziende di trasporti e le forze dell’ordine per garantire condizioni vantaggiose per gli appartenenti alle forze dell’ordine e per consentire ai treni di poter contare su una migliore sicurezza a bordo durante i tragitti regionali.
Un biglietto agevolato per le forze dell’ordine che però dovranno informare della propria presenza a bordo dei convogli il personale di Trenitalia. Il tutto con l’obiettivo di incrementare il livello di sicurezza per i passeggeri potendo, in caso di necessità, contare su questa collaborazione.
Venerdì 25 gennaio alle ore 11.00, nella sala “Di Jeso” della Presidenza regionale (Lungomare Nazario Sauro 31-33, I piano) sarà firmato – durante un incontro aperto alla stampa – un accordo finalizzato all’incremento della sicurezza a bordo dei treni circolanti nella Regione Puglia.
Per la Regione è previsto l’intervento dell’assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini e firmeranno l’accordo i rappresentanti di Trenitalia e dei rispettivi comandi di Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza.
Dal 25 infatti gli agenti delle Forze dell’Ordine firmatarie dell’accordo potranno viaggiare a bordo dei treni regionali a condizioni particolarmente vantaggiose, informando della loro presenza a bordo il personale di Trenitalia, al fine di aumentare la sicurezza dei mezzi e dei passeggeri.
I particolari dell’accordo, che prevede procedure innovative per la registrazione a bordo dei treni, saranno illustrati nel corso della conferenza stampa.











