HomeMondo SportAltri sportPennetta, sfuma il titolo nel doppio agli Us Open

Pennetta, sfuma il titolo nel doppio agli Us Open

Ad un passo dalla storia, si interrompe contro la coppia russa Eketerina Makarova e Elena Vesnina il sogno di Flavia Pennetta di conquistare il suo secondo Grande Slam in doppio.

La coppia italo-svizzera con la Pennetta insieme a Martina Hingins si è dovuta inchinare alle russe  che hanno conquistato l’Open degli Stati Uniti battendo le rivali per 2-6 6-3 6-2 in 2 ore e 5 minuti di gioco.

Il primo set è stato dominato da Flavia e Martina, dal 2-0 iniziale si è andati al 5-2 con doppio break. Nel quinto game l’italiana e la svizzera fanno il break per il 3-2. Qui la partita sembra finita e invece la brindisina cala vistosamente e le avversarie riescono a ribaltare la situazione, conquistando il set per 6-3 con un parziale di 6 game di fila. Il momento topico del match è nel quarto game del terzo set. Pennetta e Hingins non sono capaci di sfruttare due palle break ed alla fine le russe allungano sul 3-1, ponendo di fatto la parola fine alla finale.

Per Flavia, che assieme a Gisela Dulko ha vinto il Masters del 2010 e l’Open d’Australia del 2011, è la seconda finale persa a Flushing Meadows dopo quella del 2005 in coppia con Elena Dementieva.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img