L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Parlamento Regionale dei Giovani. Nella Home si legge chiaramente: “la prossima edizione non si farà”. Nè abbiamo avuto risposte dalla Teca del Mediterraneo, la Biblioteca del Consiglio Regionale, alle nostre telefonate.
Il Consiglio regionale dei Giovani si farà anche quest’anno, lo precisa il presidente dell’Assemblea pugliese, Mario Loizzo. “Non ha fondamento – dice Loizzo – la notizia del mancato rinnovo del progetto, contenuta in una nota diffusa non dai giovani che hanno partecipato all’iniziativa, ma dall’azienda privata che gestiva l’organizzazione”.
“Posso rassicurare gli studenti pugliesi – aggiunge il presidente del Consiglio regionale – che in raccordo con l’Ufficio scolastico della Puglia e secondo quanto già reso noto dalla Sezione consiliare biblioteca e comunicazione istituzionale, anche per l’anno scolastico 2017/2018 ragazze ragazzi degli istituti superiori pugliesi eleggeranno i loro rappresentanti nel Parlamento regionale dei giovani, che con modalità diverse e con maggiore intensità parteciperanno ancora una volta all’attività del nostro Consiglio regionale”.
Siamo molto contenti che il progetto vada avanti. Ci chiediamo, però, come mai queste problematiche nella comunicazione.











