Papa Francesco venerdì in Puglia sul percorso di Don Tonino Bello

0

Sarà una visita lampo, ma molto sentita, quella che Papa Francesco effettuerà il prossimo venerdì 20 aprile nei luoghi di Don Tonino Bello, indimenticato vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi.

Il programma della visita prevede l’arrivo da parte del Pontefice alle 8.20 all’aeroporto militare di Galatina. Da qui ripartirà subito in elicottero per Alessano, città natale di don Tonino Bello nel 1935, dove il Papa si raccoglierà in preghiera presso la sua tomba insieme al Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, monsignor Vito Angiuli.

Prima di partire per Molfetta, il pontefice pronuncerà un discorso e terrà un breve incontro/saluto con la gente salentina: giovani, famiglie, malati: sono attese 15-20mila persone.

Alle 10.15 raggiungerà poi Molfetta, dove don Tonino Bello fu nominato vescovo nel 1982 e dove morì undici anni più tardi. Alle 10.30 verrà celebrata una messa nella zona del porto, da dove il Papa ripartirà poi in elicottero alle 12.00 per rientrare in Vaticano alle 13.30.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo