28 Apr 2024

In evidenza:

HomeCulturaArteL’attesa di Adeline de Monseignat in mostra a Polignano

L’attesa di Adeline de Monseignat in mostra a Polignano

Sabato I luglio 2017, a partire dalle ore 19,30, si terrà il vernissage di L’attesa, progetto site specific realizzato da Adeline de Monseignat, che sarà allestito presso la galleria ExChiesetta, nel Centro Storico di Polignano a Mare (vico Santo Stefano).

La mostra della giovane artista monegasca, a cura di Roberto Lacarbonara, si lega al concetto di sospensione del tempo e di immobilità delle azioni, caratteristiche delle attuali condizioni sociali di incertezza e di instabilità: “Privare il tempo del suo moto continuo, della sua ineluttabile sequenzialità in grado di definire la logica causale e determinata degli eventi, implica agire in una condizione astorica dove è impossibile conoscere le coordinate memoriali e generare proiezioni, aspettative, obiettivi”.

L’installazione ambientale, concepita come una grande “macchina della meditazione”, rimarrà aperta fino al prossimo 30 luglio 2017 e sarà visibile ventiquattro ore su ventiquattro.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Luca Gotti, allenatore Lecce

Lecce-Monza 1-1, Krstovic e Pessina, succede tutto nel finale

Il Lecce e il Monza si dividono il bottino e il risultato finale rispecchia quanto visto in campo. Peccato, però, per il Lecce perché...
spot_img
spot_img