HomePoliticaConsiglio regionale, sì a mozione per la valorizzazione turistica della Gioia del...

Consiglio regionale, sì a mozione per la valorizzazione turistica della Gioia del Colle-Rocchetta

Il Consiglio Regionale in extremis, nella sua ultima seduta della legislatura, ha approvato una mozione, con prima firmataria Grazia di Bari, per impegnare il Governo regionale ad avviare una interlocuzione con il gestore della rete nazionale e con altri soggetti, come Fondazione FS Italiane, al fine di sostenere la candidatura presso il Ministero finalizzata all’inserimento della linea dismessa Rocchetta Sant’Antonio – Gioia del Colle nell’elenco delle tratte ferroviarie a uso turistico di cui alla legge n. 128/2017, per valorizzarla e utilizzarla a fini turistici.

Nella stessa mozione si chiede un impegno ad accelerare l’ammodernamento della linea Barletta – Spinazzola al fine di favorire l’incremento del traffico passeggeri non solo a beneficio del pendolarismo, ma anche e soprattutto a beneficio dell’utilizzo a fini turistici della linea, per potenziare le occasioni di sviluppo del territorio; a valorizzare e utilizzare le tratte in oggetto con una offerta di servizi turistici e commerciali ad esse integrati.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img