13 Mag 2024

In evidenza:

HomeAmbiente e ScienzeAperti al pubblico nuovi spazi del Parco urbano e archeologico "Campi Diomedei"...

Aperti al pubblico nuovi spazi del Parco urbano e archeologico “Campi Diomedei” a Foggia

Dalla giornata di ieri sono aperte al pubblico nuove aree del Parco urbano e archeologico “Campi Diomedei” che si sta realizzando a Foggia. Sono parte dei circa 20 ettari di proprietà della Regione Puglia ceduti gratuitamente al Comune di Foggia, trasferendo l’area dell’ex Galoppatoio e anche finanziando il parco con 2 milioni e mezzo di euro a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013.

La cessione è consistita in 19,60 ettari trasferiti in comodato gratuito trentennale al Comune di Foggia. Quest’ultimo è impegnato a realizzare strutture e attrezzature affinché il Parco urbano e archeologico “Campi Diomedei” si integri con i restanti 3,80 ettari che continueranno a essere destinati alle attività dell’Ufficio Incremento Ippico del Servizio Agricoltura regionale.

Il progetto sui complessivi 23 ettari del Parco urbano e archeologico “Campi Diomedei” è stato sviluppato sugli elaborati proposti da un raggruppamento di professionisti selezionati nel 2012 al termine di un Concorso internazionale di idee.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

“Lasting Legacies”, la Casa Bianca celebra il 25esimo anniversario

WASHINGTON (ITALPRESS) – La Casa Bianca ha organizzato a Washington un evento dedicato al contributo che gli asiatici americani, i nativi hawaiani e...
spot_img
spot_img