Quando ormai tutto sembra compromesso giunge la notizia che potrebbe far tirare un sospiro di sollievo alla città di Bari. Il sindaco del capoluogo barese, Antonio Decaro, avrebbe trovato imprenditori disposti a salvare la Fc Bari. Si tratta di una cordata di imprenditori, che vede protagonisti Andrea Radrizzani proprietario del Leeds United e Ferdinando Napoli per Edilportale. I due imprenditori sarebbero disposti a completare la ricapitalizzazione e rilevare la quota di maggioranza della FC Bari calcio. È lo stesso sindaco a comunicarlo con una nota stampa.

Ora però la palla passa all’attuale patron del Bari,  Giancaspro. Il sindaco in queste ore lo ha invitato con una nota a Palazzo di Città per definire i dettagli per l’attuazione della procedura a garanzia dell’operazione.

“La disponibilità di alcuni imprenditori, da me registrata, per completare le operazioni di ricapitalizzazione lascia intravedere una opportunità che va supportata, in termini di disponibilità e collaborazione, soprattutto da parte della stessa FC Bari 1908 – ha dichiarato Decaro -. Occorre mettere da parte incertezze, dubbi e tatticismi per salvaguardare le sorti della squadra di calcio più rappresentativa della Città, in virtù anche della fortissima relazione, quasi identitaria, tra la città e la squadra. Non c’è più tempo. Bisogna lasciare spazio ad una nuova prospettiva che assicuri tranquillità alla squadra di calcio ed alla città. Eventuali ulteriori questioni societarie dovranno essere trattate dopo il salvataggio”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.