Taralli senza glutine, a Rimini Puglia Sapori presenta tre nuovi prodotti

0

Anche quest’anno Puglia Sapori parteciperà al Gluten Free Expo che, giunto alla sua settima edizione, si conferma come l’evento di riferimento in Italia per i maggiori player del mercato del senza glutine oltre che per i consumatori che seguono una dieta gluten free.

Al Gluten Free Expo l’azienda di Conversano (BA) presenterà tre nuove referenze che vanno ad arricchire la sua ampia gamma di snack senza glutine: i tarallini integrali, con farina di quinoa e al gusto mediterraneo (pomodoro e origano).

La referenza integrale è senza dubbio la più attesa “Abbiamo fortemente voluto un prodotto che fosse in linea con la forte ascesa del trend dei sostituivi del pane integrali” – afferma Roberto Renna, direttore operativo dell’azienda, “segno che il consumatore è sempre più alla ricerca di prodotti realizzati con farine poco raffinate e ricche di fibre, queste ultime spesso scarse nelle diete del consumatore celiaco. “

Grande ascesa anche per la quinoa, un alimento ipocalorico, naturalmente privo di glutine ma ricco di minerali, proteine e fibre.

Per soddisfare anche i palati più esigenti Puglia Sapori ha inoltre formulato i tarallini con pomodoro e origano, evocativi dei tipici sapori del territorio mediterraneo in cui l’azienda, da oltre 27 anni, ha ben salde le sue radici.

Come tutti gli altri prodotti senza glutine dell’azienda pugliese, anche queste tre nuove referenze sono completamente prive di olio di palma, lievito, latte, uova o coadiuvanti tecnologici artificiali, e sono prodotte in uno stabilimento dedicato che ha recentemente ottenuto la certificazione FSSC 22000 che ha adeguato il processo produttivo ai più elevati standard di sicurezza.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.