“Base terra”: il nuovo cd di Stefania Dipierro

0

Cresce l’attesa per il concerto che Stefania Dipierro terrà l’8 novembre all’Anche Cinema Royal. Il nuovo cd, “Base terra”, uscito nei negozi il 12 ottobre, si presenta come un prodotto musicale ricco e vario, grazie alla versatilità di Stefania, capace di spaziare dalla musica popolare brasiliana al jazz tradizionale, dal funky alla musica soul. Il disco si compone di 14 pezzi suddivisi in due parti: “Contemporanea” con sette brani scritti dalla stessa cantante, e “Tradizione” un prezioso omaggio ai più famosi autori brasiliani, del calibro di Caetano Veloso e Chico Barque de Hollanda.

Per l’occasione Stefania ha messo insieme un gruppo di all stars della scena jazz pugliese, amici musicisti che si sono integrati alla perfezione nel suo progetto. Al gruppo così formato per l’occasione ha dato il nome di “Paz Community”, in cui “Paz”, dal portoghese, sta per “Pace”. Sono musicisti affini per formazione, per sensibilità e visione musicale. Il suono è stato elaborato in studio con l’apporto di tutti i musicisti, i quali lavorano da anni in piena sinergia.

Sul palco del “Royal” con Stefania Dipierro ci saranno Mirko Signorile al pianoforte, Vince Abbracciante alla fisarmonica, Gaetano Partipilo al sassofono, Fabio Accardi alla batteria, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Antonio Oliveti alle percussioni. La scenografia sarà curata con elementi di Misia Arte e di Daniela Corbascio con “OperaNeon x SD”.

Il cd che è stato pubblicato dall’etichetta “Egea-Incipit” col sostegno di Intersuoni e Puglia Sounds, ha come title-track “Vortici di idee” che si può facilmente visualizzare sul web in un video clip girato dalla Magrone-Produzioni.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.