25 Apr 2024

In evidenza:

HomePoliticaXylella, Marmo: “Emiliano senza limite, i pugliesi hanno buona memoria”

Xylella, Marmo: “Emiliano senza limite, i pugliesi hanno buona memoria”

Ancora sulla vicenda Xylella, all’indomani dell’audizione alla Camera dei Deputati del presidente della Giunta regionale Pugliese Michele Emiliano e dell’assessore Leonardo Di Gioia, interviene il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.

“Senza limite. Emiliano è senza limite oppure spera profondamente che la memoria dei cittadini sia tanto labile da aver cancellato alcune sue dichiarazioni sulla Xylella, a partire dall’ormai famosa espressione ‘Liberazione!’, che il presidente della Giunta pronunciò quando apprese che la Procura di Lecce aveva disposto il sequestro, impedendo che gli ulivi infetti fossero eradicati come previsto dal Piano Silletti. Emiliano non solo si è apertamente detto contrario alle eradicazioni delle piante, ma è rimasto fermo a guardare senza fare assolutamente nulla per contenere il fenomeno (a parte pensare ad una nuova agenzia regionale ad hoc, l’ennesimo carrozzone-poltronificio)”.

“Se allora fossero state eradicate le piante infette nella zona cuscinetto, avremmo fermato l’avanzare della Xylella che, galoppando, ha macinato decine di migliaia di ettari di terreno. Se ha il coraggio, Emiliano vada a ripetere certe affermazioni agli olivicoltori salentini, che ben ricorderanno quanto ha detto e fatto in passato. Ma abbiamo il sospetto che non lo farà…”.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Vela, al via a Bari la Coppa Italia Dinghy. “E nel...

Quaranta equipaggi provenienti da tutta Italia, per un evento organizzato dal Circolo Canottieri Barion su delega del comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela
spot_img
spot_img