Galatina, 900 mila euro dal Miur per la palestra nella scuola di Collemeto

0

Galatina si aggiudica il finanziamento per la costruzione di una nuova palestra ottenendo quasi 900 mila euro del Ministero della Pubblica Istruzione nell’ambito della programmazione triennale nazionale. In Puglia solo 3 Città sono riuscite ad ottenere il finanziamento.

Il progetto, presentato a giugno, riguarda l’Istituto Comprensivo Polo 1, Scuola Secondaria di Primo Grado di Collemeto che, dopo una ricognizione degli immobili comunali, risultava quello avente necessità di intervento compatibile con il bando. La nuova palestra che verrà costruita graverà per soli 2 mila euro sulla casse comunali mentre 893.604,52 arrivano dal fondo messo a disposizione dal Ministero.

“Il nostro lavoro di rilancio dello sport all’interno della scuola italiana prosegue con costanza e determinazione – ha commentato il Ministro Marco Bussetti – La pubblicazione dell’elenco dei progetti di nuova costruzione e di messa in sicurezza degli edifici esistenti è un altro passo importante, che guarda non solo all’aspetto didattico ma anche a quello della sicurezza, altro punto fermo del nostro operato”.

“Quello ottenuto è un finanziamento importante – hanno dichiarato il Sindaco Marcello Amante (nella foto) e l’Assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo – che prosegue nella direzione che la nostra amministrazione ha intrapreso da subito e cioè quella di sfruttare al massimo i fondi che arrivano dalla Regione, dallo Stato o dall’Europa e di farci trovare pronti a indirizzarli nella maniera migliore. Le frazioni sono parte integrante di questo progetto e sono sempre meritevoli della massima attenzione. 900 mila euro per la costruzione di una palestra che sarà a disposizione di tanti bambini non possono che renderci fieri e orgogliosi del lavoro fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.