HomePoliticaConsiglio regionale: passa la mozione per erogazione in tutte le Asl del...

Consiglio regionale: passa la mozione per erogazione in tutte le Asl del servizio mensa e buoni pasto

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dalla consigliera Grazia Di Bari (M5S) e sottoscritta da tutti i capigruppo, per l’applicazione uniforme, in tutte le ASL regionali, della fruizione del servizio di mensa e delle modalità di erogazione dei buoni pasto.

Nel testo è fatto esplicito alla contrattazione collettiva che stabilisce che le aziende sono tenute a istituire i servizi mensa o ad assicurare il pasto con modalità sostitutive, che l’organizzazione del servizio è demandato all’autonomia gestionale aziendale, ma resta ferma la competenza del CCNL nel regolamentare il diritto alla mensa per i lavoratori ed infine, che hanno diritto alla mensa tutti i dipendenti (in relazione alla particolare articolazione dell’orario di lavoro) purché siano presenti in servizio.

Ma in considerazione del fatto che numerose sono le segnalazioni in merito a problematiche relative alla mancata erogazione dei buoni pasto ai dipendenti, con la mozione approvata si impegna il presidente e la Giunta regionale a vigilare affinchè in tutte le ASL regionali, attraverso i Regolamenti, siano applicate tempestivamente e in maniera uniforme le previsioni inerenti le modalità di organizzazione e fruizione del servizio di mensa nonché le modalità di erogazione dei buoni pasto.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img