Domani a partire dalle ore 12 si terrà una seduta ordinaria del Consiglio regionale della Puglia. All’ordine del giorno la discussione di numerosi disegni di legge tutti riguardanti il riconoscimento dei debiti fuori bilancio.
Già tredici provvedimenti, infatti, sono stati approvati dalla Commissione bilancio lo scorso 13 aprile [leggi qui l’articolo], per circa 2 milioni e mezzo di euro complessivi accertati come debiti fuori bilancio, ma per poterli approvare definitivamente è necessaria una seduta del Consiglio regionale a cui, però, in pochi sembra abbiano voglia di partecipare (impegnati come sono nella propria campagna elettorale).
Successivamente il Garante regionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presenterà la relazione annuale relativa all’attività istituzionale svolta dall’Ufficio del Garante nel 2014.
I lavori dell’Assemblea saranno preceduti alle ore 10 dalla seduta della I commissione (Bilancio) che discuterà i provvedimenti all’ordine del giorno per la necessaria approvazione. Una recente norma nazionale ha infatti introdotto, a partire dall’esercizio finanziario 2015, l’obbligo per i Consigli regionali di riconoscere con legge la piena legittimità di tali debiti.
Nessuna notizia, invece, del rinvio della seduta monotematica sulla xylella tanto invocata quanto dimenticata in fretta ed originariamente prevista per lo scorso 29 aprile.










