HomeEconomia & SviluppoEconomiaLa Puglia guarda alla Repubblica Ceca: siglato un protocollo d'intesa

La Puglia guarda alla Repubblica Ceca: siglato un protocollo d’intesa

Questa mattina, a Bari, c’è stata la firma di un accordo di cooperazione tra la Puglia e la Repubblica Ceca per lo sviluppo imprenditoriale e istituzionale alla presenza del vicesindaco di Bari Eugenio Di Sciascio, del presidente della Camera di Commercio Italo Orientale (CCIO) Antonio Barile e del console onorario della Repubblica Ceca in Puglia cav. Riccardo Di Matteo.

L’accordo mira in particolare a realizzare eventi formativi e informativi rivolti alle imprese pugliesi, per la penetrazione nei mercati della Repubblica Ceca; organizzare missioni congiunte istituzionali, site-visit di imprenditori italiani, incoming di imprese della Repubblica Ceca in Italia, eventi promozionali, incontri B2B e fiere; promuovere rapporti e relazioni tra le imprese associate alla CCIO e le Camere di Commercio della Repubblica Ceca.

«Siamo contenti di aver ospitato la sigla di un accordo che celebra una comunione di intenti – ha dichiarato il vicesindaco Di Sciascio – soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, in cui è sotto gli occhi di tutti quanto la solidarietà, l’interscambio e la conoscenza siano importanti per la coesione sociale anche in chiave europea.

«La Repubblica Ceca è un Paese che storicamente tiene molto all’Italia e che oggi, più di prima, vuole creare connessioni, in particolare con la Puglia e con la città di Bari – ha concluso il cav. Riccardo Di Matteo – soprattutto nel settore della meccanica e delle tecnologie».

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img