A Gioia del Colle la suggestiva cerimonia di accensione dell’albero, tenutasi domenica scorsa in piazza dei Martiri del 1799, ha dato il via alle festività natalizie.
Nello scenario dominato dal Castello normanno-svevo, infatti, si è svolta la seconda edizione dell’evento “Green Christmas”, promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Navita, Direzione regionale Musei nazionali Puglia – Museo Archeologico Nazionale e Castello di Gioia del Colle e la società di comunicazione Certe, per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali anche durante il periodo natalizio.
A rendere l’atmosfera ancora più magica il concerto del Mario Rosini Quartet nel cortile del Castello e il “Laboratorio natalizio sul riciclo creativo” dedicato ai più piccoli.
“La gioia del Natale è finalmente arrivata in città – ha dichiarato il sindaco del comune di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo -. Con l’evento “Green Christmas” abbiamo dato il via ufficiale alle celebrazioni legate al periodo più magico dell’anno, da vivere nel segno della solidarietà e dell’amore verso il prossimo”.











