HomeMondo SportCalcioFoggia, con lo Spezia la prima di sette finali per cercare la...

Foggia, con lo Spezia la prima di sette finali per cercare la salvezza

Quella di domani contro lo Spezia è la prima di sette finali drammatiche per il Foggia. Una partita da non sbagliare e da vincere per poter continuare a lottare per la salvezza. La classifica, infatti, al momento relega i pugliesi al terz’ultimo posto con 27 punti in 29 partite disputate.

E adesso è giunto il momento davvero di cambiare rotta. Non possono più bastare gli alibi dei 6 punti di penalizzazione, o i problemi societari, o il doppio cambio di allenatore. Adesso è l’ora di compattarsi e di ritrovare unità di intenti per cercare di remare tutti verso sponde un po’ meno agitate del tabellone della Serie BKT.

E non sarà affatto facile. Ad iniziare dal match di domani, che vedrà i satanelli rossoneri opposti ai bianconeri dello Spezia allenati da Pasquale Marino. Una formazione che arriva da due vittorie consecutive (Benevento e Salernitana) ed in piena corsa per un posto nei playoff promozione.

Per il Foggia, invece, 5 punti nelle ultime 5 uscite stagionali (vittoria con il Cosenza e pareggio con Cittadella ed Ascoli) e due sconfitte con Lecce e Brescia (quest’ultima davvero immeritata per i ragazzi di Grassadonia) che continuano ad annaspare. Adesso i punti di ritardo dalla coppia formata da Livorno e Venezia sono 3, ed è uno il posto da evitare. Considerando anche che a quota 24 c’è il Padova ed a 22 il Carpi che ancora possono dire la loro nella rincorsa salvezza.

A parlare alla vigilia del match è una delle giovani rivelazioni del campionato rossonero, il terzino sinistro di scuola Fiorentina Luca Ranieri, che chiama tutti a raccolta per questo convulso finale di stagione.

“E’ stata una gara dalle due facce, bella per alcuni versi ovvero per la prestazione offerta ma negativa per la sconfitta arrivata non solo per demeriti nostri”. Ranieri fa un accenno rispetto all’ultima sconfitta stagionale per soffermarsi, poi, sulla prossima gara, in programma allo Zaccheria contro lo Spezia, la prima di 7 finali: “Ci stiamo preparando al meglio, in ogni allenamento, affrontiamo una squadra molto brava nelle ripartenze, dobbiamo fare molto bene soprattutto nelle marcature preventive”.

E, sull’obiettivo salvezza, il difensore rossonero spiega: “Salvarci sta di sicuro solo a noi, dobbiamo vincere quante più partite possibili, è da inizio stagione che stiamo affrontando tante battaglie, dunque, non abbiamo paura di giocare queste ultime sette partite, ritengo che nessuna delle squadre che ci precedono o che ci stanno dietro in classifica possano essere tranquille, ora chi farà più punti si salverà”.

Sarà Luigi Pillitteri della sezione di Palermo a dirigere la sfida dello Zaccheria.
L’incontro, in programma sabato 6 aprile alle ore 15:00, e valido per il 32° turno del campionato di Serie BKT ’18/’19, vedrà come assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Filippo Bercigli di Valdarno; quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Roberto Mastrangelo
Roberto Mastrangelo
Coordinatore Redazionale del progetto PugliaIn.net. Socio fondatore dell'Associazione Scritture Digitali, in passato giornalista per il Movimento, Roma, il Patto, il Resto, l'Indipendente, Puglia d'Oggi, Cerca la domanda scomoda da fare nel momento peggiore.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img