HomeTurismoEstateA San Cataldo i volontari puliscono la spiaggia

A San Cataldo i volontari puliscono la spiaggia

Ieri mattina si è svolta la prima giornata ecologica dedicata alla raccolta dei rifiuti sulle spiagge del litorale leccese organizzata dal Centro Polivalente e dal Centro Diurno Riabilitativo facenti capo al Cesfet – Consorzio Europa Servizi Formazione e Terzo Settore – in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce.

I giovani volontari del centro polivalente di Via Vecchia Carmiano – coadiuvati dai ragazzi del Distaccamento Operativo Territoriale di Lecce della Guardia Ecozoofila Nazionale e dai volontari dell’Afi – Associazione famiglie di Lecce – hanno infatti ripulito il tratto di spiaggia compreso tra la darsena e il lido Sole Luna. L’evento che sarà riproposto altre tre volte nel corso di questa e della prossima settimana.

“Quello che è successo ieri mattina – ha commentato Andrea Guido, Assessore alle Politiche Ambientali del Comune – deve essere di esempio per tutti. Un gruppo di giovani volenterosi con abilità diverse è riuscito a organizzare la pulizia completa e la raccolta differenziata di tutti i rifiuti abbandonati o restituiti dalle mareggiate sulla spiaggia di San Cataldo. L’iniziativa di oggi dovrebbe far riflettere ognuno di noi sul ruolo sociale e civico rivestito, affinché possa cambiare quel determinato atteggiamento passivo che accomuna la maggior parte dei cittadini nei confronti dell’ambiente. Un doveroso ringraziamento, ovviamente va agli operatori della ditta Monteco i quali hanno garantito logistica, mezzi, attrezzature e know how”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img