Non hanno esitato a sparare per garantirsi una via di fuga. Un commando di 10 persone questa mattina hanno assaltato un furgone portavalori dell’istituto Ivri è stato assaltato sulla statale 16 bis tra San Ferdinando di Puglia e Barletta. I banditi, armati di fucili e mitragliatori, a bordo di più automezzi, hanno messo di traverso un camion sulla carreggiata per fermare la corsa del furgone portavalori e sono fuggiti, a quanto si è appreso, con parte dei valori trasportati per un ammontare attualmente ancora imprecisato. Il furgone stava trasportando contanti destinati ad alcuni istituti di credito della Bat.
Nel corso dell’assalto, a quanto si è appreso, il furgone è stato urtato con un mezzo ed i tre vigilanti costretti a scendere. Uno di loro ha riportato una contusione a una spalla nel corso dell’evacuazione.
Prima di allontanarsi i rapinatori hanno dato fuoco ad alcune auto per agevolarsi la fuga. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per alcune ore. Sull’episodio sono state avviate indagini dai carabinieri











