26 Apr 2024

In evidenza:

HomePoliticaBariBari, un'altalena per disabili donata al Primo Municipio

Bari, un’altalena per disabili donata al Primo Municipio

La presidente del Primo Municipio di Bari Micaela Paparella ha reso noto che, nell’ambito del progetto “Tutti in altalena!” promosso dall’Associazione Italiana Charcot Marie Tooth onlus, il Municipio I ha ricevuto in dono un’altalena accessibile ai bambini con disabilità.

L’iniziativa è stata possibile grazie a una raccolta fondi lanciata dai soci dell’associazione, i quali hanno poi stabilito di donare l’altalena al Municipio I. Il modello scelto consente ai piccoli con una mobilità limitata di usufruire dell’attrezzo ludico grazie a una pedana in lamiera ribaltabile che consente l’accesso in carrozzella. Si tratta del modello “Grenoble”, realizzato con struttura portante in legno lamellare e munito di dispositivi a norma per il bloccaggio della carrozzella.

Secondo quanto stabilito dal Consiglio municipale, l’altalena sarà installata in piazza Garibaldi, area individuata di concerto con l’associazione.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Vela, al via a Bari la Coppa Italia Dinghy. “E nel...

Quaranta equipaggi provenienti da tutta Italia, per un evento organizzato dal Circolo Canottieri Barion su delega del comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela
spot_img
spot_img