HomePoliticaM5S: “Emiliano tratta la III commissione come uno scendiletto"

M5S: “Emiliano tratta la III commissione come uno scendiletto”

“Tanto rumore per nulla”. È il commento dei consiglieri del M5S Mario Conca e Marco Galante, componenti della III Commissione Sanità, dopo la decisione del presidente Pino Romano di ritirare le dimissioni rassegnate a seguito della bocciatura del piano di riordino ospedaliero.

“Ci auguriamo che almeno questo gesto sia servito per dare un nuovo inizio ai lavori di questa Commissione che finora è stata trattata dalla giunta come uno scendiletto. Le dimissioni del presidente Romano sono state un atto politico causato da una maggioranza di centrosinistra sempre più spaccata. Siamo sempre più convinti – proseguono – che sia Emiliano a doversi dimettere da assessore alla sanità. È stato lui a non aver mai fornito i dati richiesti e ad aver poi usato come agnello sacrificale l’allora direttore del dipartimento Politiche della salute Gorgoni.

Il Presidente – incalzano i pentastellati – parla tanto di condivisione ma non condivide nulla, si limita a far dare alla Commissione pareri non vincolanti per poi andare comunque avanti sulla sua strada. Facciamo fatica ad avere i documenti richiesti, ad esempio i report degli incontri ai ministeri dell’Economia e della Salute con cui riusciremmo a lavorare meglio nell’interesse di tutti i pugliesi”.

“Ci sono stati provvedimenti adottati all’unanimità come quelli sull’autismo che ancora giacciono sulle scrivanie dopo mesi. Per quanto riguarda il piano di riordino – concludono Conca e Galante – le nostre obiezioni si sono sempre attenute ai dati, sia epidemiologici che delle liste d’attesa”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img