Pvg Bari domani a Napoli cerca la sesta vittoria di fila contro la Molinari Ponticelli

0

Nuova trasferta in Campania per laPharma Volley Giuliani Bari, nella ventesima giornata del campionato di B2 nazionale di volley (girone H). Dopo la sortita corsara a Torre Annunziata di due settimane fa,domani,sabato 17 marzo alle 17.30sarà laMolinariPonticelli di Napoliad ospitare le ragazze di coach Sarcinella al Palazzetto Comunale Ivan Meriggioli (Palavesuvio) in via Argine Nord 927, in località Ponticelli.

Tredici punti da una parte, quarantetrèdall’altra: il divario in classifica è enorme tra le due squadre, ma la pallavolo spesso riserve insidie inattese. Le partenopee gravitano nella zona calda della classifica, davanti alla già retrocessa Terracina, a -6 da Benevento e a – 7 punti da Minturno.

Una fame di punti-salvezza che ha portato a febbraio al cambio di guida tecnica con la promozione del coach della serie D,Fiorenzo Ricconesulla panchina di Ponticelli di B2. Risultati altalenanti nelle ultime giornate per la formazione campana: dopo il ko a Sant’Elia, è arrivata la vittoria contro il fanalino di coda e l’ottimo punto strappato al tie-break alla Virtus Orsogna, poi la sconfitta di sabato scorso nel derby-scontro diretto a Benevento. Pvg contro Antoniana Pescara ha messo in fila il quinto successo consecutivo e, nonostante qualche acciacco, a Napoli cercherà di replicare il 3-0 incassato al Palacarbonara all’andata. Il ritmo dettato dalle prime due della classe, Real Volley Napoli e Sant’Elia non permette pause o esitazioni, né il vantaggio di cinque punti su Mesagne autorizza Binetti e compagne a dormire sonni tranquilli in ottica play-off.

La neopromossa Molinari Ponticelli ha inserito atlete di grande esperienza di categoria nell’ossatura dello scorso anno; tra i nuovi arrivi, la palleggiatrice 22enneFederica Battaglia, le esperte schiacciatriciAngela Manzo, ex Scafati, eValentina Aprea– al suo attivo tanti campionati di B1 nelle fila di Isernia, Soverato, Arzano – oltre alla giovaneGeorgia Imbimbo. Al centro, accanto alla confermataAngela D’Aniello, c’èOlimpia del Giudice, ex colonna del Pozzuoli, e il liberoMaria Musella.

Gli arbitri del match sarannoNadia SpagnuoloeFrancesco Baldi.

Altri incontri da seguire:Divella Mesagne-Virtus Orsogna,Sant’Elia-Damiano Spina OriaeAntoniana Pescara-Real Volley Napoli.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi