01 Feb 2026

In evidenza:

HomePoliticaSistema sanitario, un incontro tra Emiliano e i sindacati al Policlinico di...

Sistema sanitario, un incontro tra Emiliano e i sindacati al Policlinico di Bari

“Quale sistema sanitario in Puglia”, mercoledì 24 febbraio Cgil Cisl Uil chiamano al confronto Emiliano, istituzioni, mondo della cooperazione e imprese su un sistema sanitario regionale che da una parte mostra spesso lacune e pecche (ma anche qualche eccellenza) e dall’altro lato necessità di gravi e dolorosi tagli per non sforare il piano di rientro, come previsto dalla Giunta regionale.

A Bari, mercoledì prossimo al Policlinico di Bari, presso l’Aula Balestrazzi (ingresso Piazza Giulio Cesare 11) a partire dalle ore 9, CGIL CISL UIL di Puglia, congiuntamente con le rispettive Federazioni di Categoria della Sanità e dei Pensionati, promuovono un’iniziativa sul tema “Quale sistema sanitario per la Puglia”.

La riunione vuole essere un momento di confronto che coinvolga i vari soggetti della Sanità e delle Istituzioni per far emergere proposte utili a delineare il modello pugliese per i prossimi anni. 

Ai lavori sono stati invitati ad offrire un proprio contributo i componenti della Giunta Regionale, i Consiglieri Regionali, il Direttore del Dipartimento Regionale Sanità, il Direttore Generale ARES Puglia, i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie, i Presidenti delle Scuole di Medicina di Bari e Foggia, i Sindaci dei Comuni Capoluogo, le Associazioni di rappresentanza delle aziende della Sanità privata AIOP e ARIS, Confcooperative e Lega Coop di Puglia.

Ai lavori ha assicurato la partecipazione il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img