Superlega, doppia trasferta per la Bcc Castellana; prima a Latina poi a Verona

0

Prosegue a ritmo incessante l’avventura in Superlega della Bcc Castellana Grotte al lavoro per il doppio sfibrante – anche in termini di chilometri – impegno in trasferta dei prossimi giorni.

La comitiva pugliese è in partenza per Latina dove è attesa dalla sfida della seconda giornata di ritorno contro la formazione di Savani e compagni.

Proprio con i pontini arrivò nel mese di ottobre il primo successo in Superlega della New Mater rimasto poi isolato sino all’expolit del giorno di Santo Stefano con Civitanova: “Ci attende una partita dura – esordisce il tecnico castellanese Pino Lorizio – ma noi andiamo lì per cercare di fare risultato; senza pensare alla classifica mettendo in campo quella determinazione e quello spirito che ci ha contraddistinto nelle ultime due gare con la Lube e con Modena. Loro vorranno certamente vendicare la sconfitta dell’andata ma noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare in campo senza pensare al risultato. La squadra sta crescendo giorno dopo giorno e abbiamo tutto il girone di ritorno per essere ripagati dal nostro lavoro.”

Il tecnico della New Mater si sofferma poi sull’anno appena concluso:”Il 2017 sicuramente resterà nella storia di questa società; l’aver vinto il campionato di A2 , non certo da favoriti, iniziato in sordina e terminato da assoluti protagonisti, è un risultato memorabile , ottenuto col lavoro e con il sacrificio di tutti. E tutto sommato sono soddisfatto anche dell’avvio seppur complicato di questa stagione. Certo stiamo pagando lo scotto di un campionato impegnativo come questo – sotto tanti punti di vista nel nostro caso sottolineo – ma d’altronde la storia della superlega dice anche questo. Ricordo che due stagioni fa Piacenza, vincitrice di scudetto, è arrivata ultima a 8 punti. Sono episodi che possono accadere. Ma in definitiva siamo felicissimi di questo 2017 nel quale abbiamo regalato, a noi ed ai nostri tifosi tante emozioni.

Tornando all’imminente match di Latina – Palabianchini ore 20.30 con diretta streaming su Lega Volley Channel – la New Mater dovrebbe scendere con lo start six degli ultimi due match, anche in considerazione della disponibilità di tutti gli effettivi. Paris avrà Tzioumakas in diagonale, Costa e De Togni saranno i centrali con Canuto e Moreira in banda e Cavaccini libero.

FOCUS LATINA

La squadra laziale – 11^ con 12 punti (cinque in più dei pugliesi) – oltre ad aver saltato il turno del 30 dicembre visto il rinvio al giorno 25 gennaio del match a Verona , si troverà invece a non spostarsi da casa nei 4 giorni che caratterizzano la seconda e la terza giornata di ritorno (4 e 7 gennaio); un vantaggio non da poco per la formazione allenata da Vincenzo Di Pinto che nell’ultimo match perso con Milano è scesa in campo con Starovic e Sottile, Maruotti e Savani schiacciatori, Le Goff e Rossi al centro e Shoji settimo uomo.

RINVIO GARE RAVENNA E SORA per dirette RAI.

Nuove modifiche al calendario di Superlega per due match della New Mater che entrano nel palinsensto delle dirette di RaiSport.

La sfida BCC Castellana Grotte – Bunge Ravenna 2018 del 7 febbraio è stata posticipata a giovedì 8 febbraio alle ore 20.30 (Palaflorio Bari) per consentire la diretta di RAI Sport. Mentre Biosì Indexa Sora – BCC Castellana Grotte del 21 febbraio 2018 sarà posticipata a giovedì 22 febbraio alle ore 20.30 sempre per consentire la diretta di RAI Sport.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.