Arriva la conferma ufficiale, sarà ancora Pino Lorizio a guidare la New Mater in A2 nella stagione 2016-17. Il tecnico arrivato a fine febbraio, riuscito nell’impresa di portare la squadra alla promozione diretta, si è meritato una riconferma che lo vedrà dopo vent’anni sedere sulla panca della squadra della propria città in serie A.
Lorizio che è già al lavoro col Ds Bruno De Mori e la società per allestire il nuovo roster, torna dunque ad allenare in serie A dopo la stagione 2011/12 a Molfetta quando condusse i biancorossi alla finale promozione proprio contro la Bcc Nep che l’anno successivo lo ingaggiò come assistente di Gulinelli in A1.
Nel mezzo la esaltante stagione bulgara, 2013/14, con la conquista della Coppa nazionale e la finale scudetto col Levski Sofia e l’anno successivo la vittoria nel campionato di B1 con Motta di Livenza.
Con la sua sesta promozione in A2 il coach castellanese riparte insieme alla New Mater che a sua volta ritorna dopo quattro anni in cui la società è cresciuta tanto sotto diversi aspetti , dichiarandosi ora pronta a riaffrontare l’avventura della serie A.
Si dovrà attendere qualche giorno per le prime ufficialità ma la volontà ed i programmi New Mater vengono ben riassunte dalla frase del Direttore Sportivo Bruno De Mori: “Abbiamo l’intenzione di costruire una squadra che possa ben figurare in campionato.”











