Ilva, oggi un incontro a Roma: ArcelorMittal spiega il suo progetto industriale per Taranto

0

Mentre le distanze tra Governo ed Enti Locali si allungano, si torna oggi a parlare di Taranto e del futuo dell’Ilva a Roma. Si è tenuto, infatti, nel pomeriggio l’incontro programmato per focus su sito di Taranto presso il MiSE alla presenza del Viceministro Teresa Bellanova, i vertici aziendali di ArcelorMittal e delle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali.

L’incontro odierno è stato utile per avere un quadro chiaro sul ruolo dell’Ilva Taranto all’interno del Gruppo a livello europeo ma anche sull’organizzazione, che sarà fondamentale per il rilancio del sito.

L’azienda, infatti, ha illustrato il piano d’integrazione del cluster Ilva all’interno del Gruppo in Europa che è concentrato su tre segmenti di business: prodotti piani su cui l’Ilva sarà integrata; prodotti lunghi ( rotaie, edilizia ecc..); e laminati e tubi. Per quanto riguarda quest’ultimi, si è parlato del reparto tubifici Ilva, in cui lavorano 960 persone a pieno regime.

Domani è stato fissato un nuovo appuntamento alle 10 al MiSE.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo