Cosa regalare a Natale? #RegalaLaPuglia

0

Natale è alle porte e l’ansia da regalo non fa prigionieri. Occorrerebbe invece prender fiato e dare il giusto senso al Natale come momento di cristianità, fratellanza e amore. Non lasciamo che il consumismo più sfrenato pervada i nostri animi andando alla ricerca del regalo più costoso o glamour del momento. Un bel segnale potrebbe essere cercare di regalare qualcosa di più originale, qualcosa che rappresenti più da vicino il nostro essere, il nostro vissuto. Ovviamente dispensare consigli utili in tal senso che vadano bene a tutti e rappresentino tutti non è facile però, qualcosa che accomuni tutti i nostri lettori in realtà c’è: la nostra terra.

Dei regali certamente originali, che ci rappresentino e possano essere graditi sono i prodotti made in puglia e non per un senso di autarchia ma per apprezzare e far apprezzare la bellezza e la bontà di questa terra e quindi di noi stessi. La bellezza non è solo nei paesaggi, che comunque si potrebbe regalare attraverso dei buoni vacanze da queste parti, ma è soprattutto i profumi, i saperi, i sapori e le tradizioni di una regione che è abbastanza caratterizzata ed identificabile. Ecco allora che con questo speciale lanceremo diverse idee regalo per tutti i gusti e i protafogli cercando di rappresentare sempre il meglio della Puglia con oggetti originali o che appartengono al patrimonio comune di questa terra. Dalla classico cesto natalizio pieno zeppo di prodotti agroalimentari e qui c’era solo l’imbarazzo della scelta (ndr non è stato facile lasciare fuori alcuni prodotti), all’altrettanto classico, libro o cd che sotto l’albero non mancano mai. Ovviamente solo di autori pugliesi. Passando per i manufatti tipici come le ceramiche di Grottaglie o i complementi d’arredo in pietra salentina o capi di abbiagliamento di pregiatissima fattura. E per i più esigenti una short list di vini unici ed eccezionali per una cena di Natale o per fine d’anno… con i botti. Quindi se vi state ancora chiedendo “cosa regalare a Natale”… la risposta è semplice: #regalalapuglia.

LEGGI ANCHE

#RegalaLaPuglia 1. I cinque libri di autori pugliesi da regalare o regalarsi a Natale

#RegalaLaPuglia 2. I cinque vini pugliesi da sorseggiare durante la vigilia di Natale

#Regalalapuglia 3: I cinque prodotti dell’artigianato pugliese da regalare a Natale

Condividi
Fabio Paparella
Giornalista publicista dal 2008. Ha scritto per Cuore Impavido (periodico universitario), Puglia d'oggi e Puglia in che dirige dal 2009. Appassionato di Puglia e innamorato di Bari, dove vive e lavora come funzionario Anci Puglia. Fondatore dell'associazione Scritture digitali. Cerca qualcuno disposto a cambiare insieme lo stato delle cose...

Nessun commento

Commenta l'articolo