Vento forte e pioggia. Allerta meteo su tutta la Puglia per oggi e domani

0

Per tutta la giornata di oggi, 23 ottobre, ed almeno fino al pomeriggio di domani, 24 ottobre è allerta meteo per condizioni climatiche avverse su tutta la Puglia. Nello specifico sono attesi venti forti o di burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Nelle prossime ore ci attendiamo un rinforzo dei venti settentrionali nel medio e basso Adriatico dove la prossima notte avremo raffiche impetuose, fino a 100km/h intorno al Gargano, con violente mareggiate su tutte le coste esposte. Domani, Martedì 24 Ottobre, sarà una giornata di forte vento in tutto il Sud, con raffiche fino a 80km/h anche tra Calabria e Sicilia, e intense mareggiate su tutti i litorali esposti a Nord.

In termini di precipitazioni, entro stasera avremo ancora forti piogge su Molise, Puglia, zone interne di Campania e Basilicata, e all’estremo Sud tra Calabria meridionale e Sicilia settentrionale, in modo particolare nel messinese.

Ma sarà nella notte e nella mattinata di domani che le probabilità di fenomeni estremi saranno soprattutto su Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, nel pomeriggio anche sulla Calabria jonica.

Le temperature diminuiranno ulteriormente mentre al Nord è già tornato a splendere il sole e fa di nuovo caldo. Nella nostra regione bisognerà aspettare Mercoledì 25 Ottobre per un primo miglioramento delle condizioni meteo, con ampie schiarite ma ancora venti tesi settentrionali e temperature fresche.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.