Centinaia di pugliesi ogni giorno vengono colpiti dal Coronavirus. Una pandemia che in questi giorni sta vedendo i suoi numeri aumentare. Numerosi focolai si sono sviluppati in tutta la Regione e nessuna zona del territorio purtroppo sembra essere immune.
E dalla Regione Puglia parla il prof. Pier Luigi Lopalco, epidemiologo e futuro assessore alla Sanità, che ha diffuso una nota a commento dei dati epidemiologici Covid-19 odierni.
“L’aumento dei casi e della conseguente attività di tracciamento dei contatti è segno di un significativo aumento di circolazione virale.Le strutture territoriali stanno lavorando in tutta la regione H24 per individuare e limitare tutti i focolai di diffusione”.
Ma noi cittadini “comuni” cosa possiamo fare? L’appello di Lopalco è chiarissimo.
“Invitiamo tutti i cittadini a seguire in maniera stringente le nuove regole dettate dal Governo per poter contribuire, ciascuno nel proprio ambito, ad evitare un aggravarsi della situazione”.











