Dal gruppo consiliare di maggioranza del Movimento 5 Stelle arriva un appello a Michele Emiliano. Dopo l’abbandono di Pier Luigi Lopalco è indispensabile individuare una nuova figura in grado di reggere a tempo poeno le sorti dell’assessorato regionale alla sanità e porre fine all’interim dello stesso Emiliano.
“A distanza di quasi due mesi dalle dimissioni dell’ex assessore Lopalco – continuano i pentastellati – e con i contagi da Covid -19 che continuano purtroppo ad aumentare, non possiamo permetterci di aspettare ancora per la nomina del nuovo assessore che, lo ribadiamo, deve avvenire sulla base di criteri di merito e non per provare ad aprire al centrodestra”.
Il riferimento è chiaro sulla suggestione, circolata con molta insistenza nelle scorse settimane, della possibile chiamata dell’ex assessore e braccio destro di Raffaele Fitto Rocco Palese a ricoprire l’incarico.
“La scelta non deve essere calata dall’alto – dicono – ma condivisa con le forze che compongono l’attuale perimetro della maggioranza, che siede in Consiglio e approva i provvedimenti. Riteniamo sia necessario un confronto con il presidente Emiliano su questa e altre questioni che sono di primaria importanza per la nostra regione. Quel cambio di passo nelle nomine deve iniziare a partire da quella in questo momento più urgente, ovvero quella dell’assessore alla Sanità. Lo impone l’attuale situazione che stiamo vivendo”.











