Al via la Scuola forense per la preparazione all’abilitazione da avvocato

0

Inizierà lunedì 26 febbraio, per terminare il 19 luglio, il prossimo corso di formazione della Fondazione Scuola forense barese per la preparazione dei praticanti all’esame di abilitazione da avvocato. Il programma prevede sessantasette giornate formative suddivise in quattro moduli: Diritto civile, Diritto processuale civile, Diritto penale e Diritto processuale penale. Tutti i moduli saranno da 16 giornate ciascuna, tranne quello di processuale penale che ne prevede 19.

Ogni modulo sarà strutturato con tre incontri settimanali dando spazio sia all’illustrazione di un argomento di interesse nelle singole materie, sia all’esame degli orientamenti giurisprudenziali più innovativi che, infine, alle esercitazioni scritte e al tutoraggio.

La scuola forense barese, fondazione dell’Ordine degli avvocati di Bari, ha inoltre previsto all’interno del corso la realizzazione di tavole rotonde su pronunce giurisprudenziali emesse dalla Suprema Corte.

Le iscrizioni al corso saranno ancora aperte sino al 26, data di inizio, e comunque sino al raggiungimento del numero massimo di 100 partecipanti.

Condividi
Giornalista publicista dal 2008. Ha scritto per Cuore Impavido (periodico universitario), Puglia d'oggi e Puglia in che dirige dal 2009. Appassionato di Puglia e innamorato di Bari, dove vive e lavora come funzionario Anci Puglia. Fondatore dell'associazione Scritture digitali. Cerca qualcuno disposto a cambiare insieme lo stato delle cose...

Nessun commento

Rispondi