Nasce “Onda Futura”, movimento giovanile di Andare Oltre

0

Andare Oltre si struttura ulteriormente e lancia il proprio movimento giovanile Onda Futura. A guidarlo è il più giovane militante tra gli iscritti che ricoprono una carica istituzionale: Alessio Prastano.

Nasce “Onda Futura”, movimento giovanile di Andare OltrePastrano, venticinque anni, studente di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma, già laureato in Scienze della Comunicazione, consigliere comunale in Galatina dal giugno 2017.

“Onda Futura – afferma Pippi Mellone, sindaco di Nardò e guida politica di Andare Oltre – sarà un mondo nel mondo di Andare Oltre. Una palestra culturale, sociale, elettorale e politica, nella quale i nuovi iscritti si confronteranno con nuove sfide. Diventeranno così pronti al grande salto nella giungla della politica, portando in dote molta esperienza e nuove abilità.
Questo è un punto di svolta per tutta Andare Oltre – spiega Mellone – perché i circoli pugliesi ormai sono una ventina e abbiamo conquistato nuove postazioni anche fuori dai confini regionali. Stiamo salendo di livello e costruendo una inedita opportunità con la nostra Ultrapolitica, fatta di valori, militanza, impegno sociale, culturale e difesa del territorio e dell’ambiente. Puntiamo, quindi, ad un impegno totalizzante, per formare nuova classe dirigente libera e forte. Dopo una prima fase di espansione e consolidamento del movimento Andare Oltre oggi siamo pronti anche a dar vita al nostro movimento giovanile, Onda Futura, che affidiamo alle mani di Alessio Prastano, convinti che questa forza rappresenterà una scuola di formazione continua per tutti i nuovi player, per tutti coloro che, giovani, si sentono pronti a lanciare la propria fatality contro i mostri della politica omologante o gerontocratica”.

Nasce “Onda Futura”, movimento giovanile di Andare OltreLa designazione di Prastano, inoltre, è il chiaro esempio di come il movimento Andare Oltre voglia costruire, dal basso, una alternativa concreta alla vecchia politica usurata ed usurante e alla nuova politica nichilistica, fatta di candidati senza alcuna esperienza e privi di formazione, che una volta eletti si trovano a gestire il presente ed il futuro senza averne le capacità.

“Per noi – commenta Prastano – la politica è l’idea che diventa azione. Andare Oltre rappresenta proprio questo. Rappresenta il dialogo costruito con attenzione alla cultura e al senso civico delle nuove generazioni. Militanza come stile di vita e formazione continua, quale mezzo per crescere all’interno del movimento, sono caratteristiche distintive dell’azione ultrapolitica di questa grande e stimolante comunità che è Andare Oltre. Per questo – aggiunge il neocoordinatore di Onda Futura – avverto un fortissimo senso di responsabilità! Mi impegnerò molto, certo di non deludere – conclude Prastano – la guida politica e carismatica di Andare Oltre, Pippi Mellone, il Coordinatore Provinciale per Lecce, Giancarlo Erroi, i miei colleghi Consiglieri a Galatina, Pierantonio De Matteis e Diego Garzia e tutti i militanti di Andare Oltre”.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi