6 nazioni di Rubgy U20. Italia – Scozia si giocherà a Bari

0

Si svolgerà a Bari, Italia – Scozia, sfida valevole per il 6 nazioni di Rugby U20. L’incontro si disputerà il prossimo 16 marzo, allo stadio della Vittoria, a partire dalle ore 15.

La nazionale under 20 riparte dall’ottavo posto iridato conquistato nella passata stagione.

“Ospitare il match del 6 nazioni di rugby tra Italia e Scozia under 20 – commenta l’Assessore comunale allo sport Pietro Petruzzelli – non può che riempirci di orgoglio. È la prima volta nella storia che Bari e la Puglia ospitano una partita della Nazionale italiana di rugby, e sono sicuro che sia gli atleti sia i tifosi si innamoreranno della nostra città tanto da volerci poi tornare come turisti. Mi auguro saranno tanti i baresi che parteciperanno a questo incontro e che, insieme, a noi si appassioneranno a questo sport. In questi anni, abbiamo preso a cuore il rugby, come gli altri sport cosiddetti minori, tanto da scegliere di investire nella realizzazione di un impianto ufficiale dedicato, con annessa club house, a Catino, attraverso un finanziamento del bando nazionale per il recupero di strutture sportive periferiche. In questo modo cerchiamo di promuovere nelle periferie e nei contesti sociali più complicati i valori della cultura sportiva che possono diventare valori di emancipazione sociale per tanti ragazzi”.

DAL 2 FEBBRAIO AL 16 MARZO

Gli Azzurrini di Fabio Roselli e Andrea Moretti si raduneranno domenica 28 a Gorizia, dove venerdì 2 febbraio alle ore 19, allo Stadio “Enzo Bearzot”, sfideranno i Campioni in carica e vice-campioni del mondo U20 dell’Inghilterra nel turno inaugurale del Torneo che si  chiuderà a Bari il 16 marzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.