San Severo, esplode una fabbrica di fuochi pirotecnici: ci sono due feriti

0

Un forte boato è stato avvertito questa mattina in tutta San Severo, intorno alle ore 9.30. Secondo le prime informazioni squadre dei vigili del fuoco sarebbero partite da Foggia e da San Severo in direzione della periferia sanseverese verso una fabbrica di fuochi pirotecnici in cui è accaduta la forte esplosione.

Due persone risultano ustionate, prontamente soccorse e trasportate presso il locale Ospedale Masselli Mascia. Secondo fonti sanitarie non sarebbero in pericolo di vita, ma gravamente ustionate.

Il laboratorio di fuochi pirotecnici interessato dai fatti è quello dei Fratelli Del Vicario, posizionato nella zona industriale di San Severo, in contrada Casone. Secondo i primi soccorritori ci sarebbero gravissimi danni per l’azienda, di fatto andata quasi completamente distrutta.

“Siamo vicini – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – ai titolari dell’azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo ed assai triste, l’esplosione è stata fortissima ed avvertita da tutti in città. In questo momento ci preme portare i sensi di grande solidarietà di tutta l’Amministrazione Comunale di San Severo: siamo profondamente turbati per quanto accaduto, esprimiamo sconcerto ed allo stesso tempo per l’accaduto che speriamo non si tramuti in tragedia”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.