San Severo, esplode una fabbrica di fuochi pirotecnici: ci sono due feriti

0

Un forte boato è stato avvertito questa mattina in tutta San Severo, intorno alle ore 9.30. Secondo le prime informazioni squadre deivigili del fuocosarebbero partite da Foggia e da San Severo in direzione della periferia sanseverese verso una fabbrica di fuochi pirotecnici in cui è accaduta la forte esplosione.

Due persone risultano ustionate, prontamente soccorse e trasportate presso il locale Ospedale Masselli Mascia. Secondo fonti sanitarie non sarebbero in pericolo di vita, ma gravamente ustionate.

Il laboratorio di fuochi pirotecnici interessato dai fatti è quello dei Fratelli Del Vicario, posizionato nella zona industriale di San Severo, in contrada Casone. Secondo i primi soccorritori ci sarebbero gravissimi danni per l’azienda, di fatto andata quasi completamente distrutta.

“Siamo vicini – dichiara il SindacoFrancesco Miglio– ai titolari dell’azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo ed assai triste, l’esplosione è stata fortissima ed avvertita da tutti in città. In questo momento ci preme portare i sensi di grande solidarietà di tutta l’Amministrazione Comunale di San Severo: siamo profondamente turbati per quanto accaduto, esprimiamo sconcerto ed allo stesso tempo per l’accaduto che speriamo non si tramuti in tragedia”.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi