Il Pd di Grottaglie discute di Sud e Agricoltura con Dario Stefàno

0

Sabato 26 maggio il Pd di Grottaglie discute di Sud e Agricoltura nell’accordo di Governo giallo-verde alle ore 16:30, con il senatore Dario Stefàno.

Nella sede del circolo oltre al parlamentare a cui saranno affidate le conclusioni del confronto, introdotto dal segretario cittadino del Pd, Francesco Montedoro e moderato dal componente della segreteria, Vito Amico, interverranno il segretario provinciale del Pd ionico, Giampiero Mancarelli e l’on. Ludovico Vico.

L’incontro, il cui titolo è “Il Sud e l’Agricoltura – I grandi temi assenti dal Contratto di Governo” sarà occasione di confronto e riflessione sull’accordo fra Movimento 5 stelle e Lega.  Secondo il circolo locale l’accordo di Governo ha di fatto stralciato il Mezzogiorno dal programma di Governo. Con esso, naturalmente, diventa secondaria anche una questione che grazie all’impegno dei Governi Renzi e Gentiloni era divenuta di interesse nazionale: la vertenza Taranto!

Stessa sorte è toccata al grande tema dell’agricoltura, che nella nostra regione non solo rappresenta uno dei settori economici trainanti, ma vive una grossa crisi, legata anche e soprattutto al batterio della Xylella, nei confronti del quale, proprio in questi giorni, il blog di Beppe Grillo continua ad essere “negazionista”. Intanto da due comuni del basso Salento il batterio si è propagato alla provincia di Taranto fino alle porte di Bari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.