Vino Veritas, domenica 8 a Locorotondo lo spettacolo di Joe Bastianich

0

“È un tipo di psicoterapia, ma costa di meno ed è anche divertente”: così Joe Bastianich racconta il suo spettacolo “Vino Veritas”, novanta minuti in cui il giudice di MasterChef racconta e si racconta tra musica e parole, davanti a un buon calice di vino.

Lo spettacolo torna in Italia dopo il grande successo dell’anteprima dello scorso anno, con dieci date sold out al Teatro Franco Parenti di Milano. Due gli appuntamenti in esclusiva: l’8 luglioalMavùgliola Masseria di Locorotondoe il10 luglioalBOtanique festivaldiBologna. Due location suggestive e intime, a capienza limitatissima, per quello che, più che uno spettacolo, è una vera e propria chiacchierata tra amici.

Dall’infanzia nel Queens al rapporto con i suoi genitori (“Ho quasi cinquant’anni ma ho ancora paura di ricevere uno schiaffo da mia madre”), quella di Joe è una classica storia americana daself made man: tra aneddoti e canzoni, il più affascinante restaurant man d’Italia porterà sul palco tutta la sua sincerità, mettendosi a nudo davanti al pubblico e svelando aneddoti inediti sulla sua storia, come soltanto davanti a un buon bicchiere di vino in compagnia di amici si può fare.

La musica è la chiave di volta per il dialogo con il pubblico: Joe ha infatti scritto per l’occasione una decina di brani, tra inglese ed italiano, che danno il ritmo al suo racconto. Chitarra e voce sole si alternano con gli altri strumenti acustici della band per supportare il canovaccio dello spettacolo, svelando un altro degli inediti e molteplici talenti di questo personaggio dalle mille sfaccettature.

Anche il vino offerto in degustazione agli ospiti della serata contribuirà al racconto: si tratta infatti delle etichette delleCantine Bastianich, la cantina di famiglia che si trova alle porte di Cividale del Friuli, nella DOC Friuli Colli Orientali, fortemente voluta e realizzata vent’anni fa.I biglietti per entrambe le date sono già disponibili in prevendita sul circuito VivaTicket e Mailticket.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi