Bari, tre giorni di footvolley con Bobo Vieri e la Bobo Summer Cup

0

Tre giorni di sole, mare, footvolley e divertimento, con momenti di spettacolo e sfide sulla sabbia. La Bobo Summer Cup presented by DAZN fa tappa a Bari. Il torneo di footvolley, organizzato da Bobo Vieri e Stars On Field, si svolgerà da domani a domenica nel capoluogo pugliese e sarà l’appuntamento clou del weekend. Teatro dell’evento sarà il Lido San Francesco alla Rena.

Come da programma, da venerdì al via il torneo amatoriale con la partecipazione di 32 squadre inserite in un tabellone a eliminazione diretta. La squadra vincitrice del torneo sfiderà domenica pomeriggio il team di Bobo Vieri.

Le iscrizioni al Bobo Summer Cup sono ancora aperte. Tutti i partecipanti, al costo di €15, avranno un kit gara composto da maglia e pantaloncino.

“I presupposti per un grande evento a Bari ci sono tutti. Sono veramente felice dell’accoglienza. Ci saranno ospiti esclusivi – ha detto Vieri – oltre al mio amico Andrea Pucci, accanto a me avrò grandi ex calciatori come Marco Delvecchio, Cristian Brocchi, Nicola Ventola, Daniele Adani, Davide Bombardini e, per la giornata di sabato, il Campione del Mondo Luca Toni. Posso assicurare che saranno due giorni di puro divertimento, ma anche di tanta solidarietà. Numerose, infatti, sono le attività di raccolta fondi a favore della Heal Onlus, associazione che aiuta i bambini affetti da tumori cerebrali. Su tutte la cena di beneficenza di domani nella quale metteremo all’asta anche le maglie di Pirlo, Bonucci, Pjanic e Icardi”.

Tre giorni all’insegna del divertimento e dello sport per misurarsi con il footvolley, che coniuga le prodezze calcistiche con le regole del volley e che può contare su un testimonial d’eccezione come Bobo Vieri, seguitissimo dai più giovani.

Vieri ha poi ricordato i suoi tempi da calciatore quando affrontava il Bari allo stadio San Nicola. Un dispiacere per lui vedere la misera fine che ha fatto il galletto: “Era bello venire a giocare al San Nicola. C’erano sempre 50mila persone e lo stadio è spettacolare – dice l’ex campione della Nazionale – Una piazza come Bari ha bisogno di essere in serie A – sottolinea Vieri – e questa gente merita il massimo campionato. Purtroppo non è un momento facile, spero che il Bari riesca a tornare su quanto prima”.