A Taranto nasce “Isola Rock”: musica dal vivo nel borgo antico

0

Esibizioni dal vivo di band e musicisti del territorio jonico. L’associazione culturalealtramusicalive, ideatrice delTaranto Rock Festival, per tutto il prossimo mese di agosto curerà i concerti rock che si terranno nell’ambito della grande kermesseIsola Festival, organizzata dall’associazioneTerracon il patrocinio di istituzioni locali e realtà socio economiche del territorio.

Nasce dunqueTaranto Isola Rock, progetto originato dalla sinergia tra i fautori del TRF e gli ideatori dell’evento che animerà laCittà vecchiai prossimi1, 8, 22 e 29 agosto. Ogni mercoledì un concerto live pressoArco San Giovanni, nel cuore del borgo antico del capoluogo jonico. A partire dalleore 21:00, si alterneranno due band provenienti dalla provincia tarantina e non solo. Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, sono targati Taranto Rock Festival e rappresenteranno per gli artisti emergenti un’occasione concreta per presentare i propri progetti inediti.

LE BAND DI SCENA

La prima serata dimercoledì 1 agostovedrà di scena iDorise a seguire iBlind Buzz, entrambi gruppi tarantini.Mercoledì 8 agostosi alterneranno iWarm sweaters for Susan(da Taranto) e gliShy of a Spark(da Pescara) per una serata organizzata con il supporto dell’etichetta musicale tarantinaJoe Black Production. Lo staff di altramusicalive sta vagliando in questi giorni le molteplici candidature arrivate da molti gruppi musicali, che hanno manifestato l’interesse a partecipare alla manifestazione. Attraverso i canali web e social dell’associazione verranno comunicati i nomi delle band che saranno sul palco i due successivi mercoledì dell’Isola Rock.

INIZIA IL TOUR VERSO IL 2019

Questi concerti sono il primo passo verso una serie di appuntamenti che si terranno con la firma Taranto Rock Festival. Un tour che condurrà alla grande manifestazione musicale di agosto 2019 che si preannuncia ricca di novità. Il TRF utilizzerà dunque la stagione 2018/19 per diffondere ulteriormente il messaggio dell’importanza della musica live e promuovere la mission: dare spazio ai talenti emergenti di esibirsi davanti al grande pubblico.

LA VERA SINERGIA

Francesco Falcone, presidente di altramusicalive, commenta:“Questa è una collaborazione che nasce dalla volontà di valorizzare il territorio e di creare sinergie positive tra le varie realtà che operano per uno sviluppo fattivo sul piano culturale e sociale. Ringraziamo l’associazione Terra per aver voluto fortemente la nostra presenza all’interno di uno degli eventi più magici di Taranto, che torna con una edizione molto interessante”.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi