Mark Mc Candy chiude a Quasano la rassegna “La valigia dell’autore”

0

L’edizione estiva de “La valigia dell’autore”, la fiera itinerante del libro organizzata dalla cooperative Radici Future in collaborazione con il Comune di Toritto, si chiude domani giovedì 9 agosto alle 21 nella Rotonda Centrale di Quasano.

L’ultimo degli “Autori in piazza” in calendario, sarà l’eclettico ed ironico Mark Mc Candy, autore di “Solo post in piedi”. A conversare con lui, su quotidianità, realtà e magia, il giornalista Antonio Gelormini.

Quelli di Mark Mc Candy, sono brevi racconti ai confini della realtà con un sottofondo di situazioni irreali per scherzare sulle nostre difficoltà.

“Solo post in piedi” è la naturale prosecuzione di “Avanti c’è un post”. Storie brevi da leggere ovunque, nei momenti di attesa, nelle piccole pause di ogni giorno, storie che intrattengono il lettore per pochi minuti, ma lo fanno riflettere per molto tempo. Seguono il ritmo veloce delle vite di oggi e scandiscono le tante emozioni che riusciamo a provare. E dunque i lettori rideranno, piangeranno, ritroveranno se stessi.

Tra gli altri racconti anche la storia tra Luisa e Valerio sotto la spinta della raccolta differenziata, quella dei problemi con diversi tipi di shampoo del fidanzato di Olimpia o della mamma che vuole scattare, con il figlio, cinque fotografie negli stessi luoghi di quaranta anni prima. Una raccolta ironica, fresca e intelligente per trascorrere con la giusta leggerezza il tuo prezioso tempo.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi