25 Apr 2024

In evidenza:

HomePoliticaMaltempo sul Gargano. Gatta e Marmo: "Dov'è la messa in sicurezza del...

Maltempo sul Gargano. Gatta e Marmo: “Dov’è la messa in sicurezza del territorio?”

Una brutta giornata di maltempo di fine agosto ha flagellato il Gargano, mettendo in pericolo le ultime giornate di vacanza di molti turisti e provocando numerosi danni, in agricoltura ma non solo.

Il giorno dopo sono intervenuti, con una nota congiunta, il Vicepresidente del Consiglio Regionale  Giandiego Gatta ed il presidente del Gruppo consiliare di F.I., Nino Marmo.

“Siamo vicini alle popolazioni del Gargano e a tutti i turisti in visita nel territorio che sono stati duramente provati dal violento nubifragio. Purtroppo, i danni sono rilevantissimi: dalle strade alle colture agricole, il maltempo ha scosso tutta la zona. E, con altrettanto rammarico, non possiamo esimerci dal segnalare i numerosi appelli e le costanti richieste, contenute anche in atti formali, che abbiamo presentato affinché la Giunta regionale prevedesse degli interventi di messa in sicurezza del territorio e di contrasto al dissesto idrogeologico. Perché non è la prima ondata di maltempo che mette alla prova la nostra Puglia. Dunque, cosa ha fatto la Regione in questi anni? Lasciamo il giudizio sull’operato del governo pugliese agli agricoltori, alle imprese turistiche ed ai cittadini tutti, nell’auspicio che sia di stimolo per supportare, aiutare e sostenere con mezzi idonei tutti coloro che in queste ore fanno i conti dei danni e degli innumerevoli disagi che stanno patendo”,

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Vela, al via a Bari la Coppa Italia Dinghy. “E nel...

Quaranta equipaggi provenienti da tutta Italia, per un evento organizzato dal Circolo Canottieri Barion su delega del comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela
spot_img
spot_img