Fiera del Levante, benessere e bellezza tra le terme di Margherita e i profumi di Aquapulia

0

Le terme di Margherita di Savoia presenti alla 82esima edizione della Campionaria Generale Internazionale di Bari. Nel padiglione n. 7 “Mediterranean health & beauty”, dedicato al mondo della bellezza e del benessere, i visitatori potranno ricevere tutte le informazioni utili sulle terme della città delle saline.

Novità assoluta della stagione termale, che si concluderà a novembre, è l’apertura del nuovo Centro Benessere “Spa Acqua di Sale” con un grande e luminoso spazio dedicato alla Piscina Termale e al Percorso Kneipp, realizzato secondo i criteri più moderni e funzionali, dotato di postazioni idromassaggio, per stimolare maggiormente la circolazione sanguigna e regalare leggerezza alle gambe. A fine trattamento una completa sensazione di benessere è garantita.

Sempre nel padiglione n. 7 è presente l’idea di due farmaciste di Vieste, Elia Perta e Paola Azzarone, che hanno realizzato Aquapulia. Si tratta di un progetto che consiste nella creazione una linea di profumi per uomo, donna e ambiente che racconta la Puglia attraverso i suoi odori.

Legno, acqua marina e note ozoniche sono alla base della fragranza del profumatore d’ambiente che omaggia i Trabucchi, le antiche macchine da pesca tipiche della costa garganica. Sono le primizie fruttate invece ad emergere in Cristalda, omaggio alla donna tenace e seducente – proprio come la sirena protagonista della famosa leggenda Pizzomunno, inno all’indissolubile rapporto fra uomo e mare e tributo all’uomo contemporaneo ma fedele ai valori d’altri tempi, è un profumo dalla fragranza legnosa. L’originale viaggio sensoriale proposto da Aquapulia è risultato tra i vincitori di PIN, l’iniziativa della Regione Puglia che premia i giovani dalle idee imprenditoriali innovative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.