Domani inizia il Natale a Bari 2018, ecco il programma della giornata

0

Parte domani mattina alle 5, con le celebrazioni per San Nicola nella Basilica nicolaiana, il Natale a Bari 2018. Alla santa messa parteciperà il Sindaco Decaro insieme ai baresi e ai pellegrini devoti al Santo Patrono.

Ma questo 6 dicembre sarà caratterizzato non solo dalle celebrazioni religiose per San Nicola. La giornata sarà caratterizzata da diversi eventi a partire dalle 7 con la mostra “Van Gogh Alive – The experience”, allestita nel Teatro Margherita.

Alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il primo cittadino consegnerà il Nicolino d’Oro 2018 promosso dal Circolo Acli – Dalfino di Bari, presieduto da Michele Fanelli. Il premio è riservato a sei cittadini baresi e associazioni che si sono distinti in difesa dei valori cristiani e nel promuovere la città, adoperandosi in prima persona per il bene comune e dando lustro alla storia e alla cultura della città di Bari.

Come ogni anno, saranno premiati

In questa edizione saranno premiati: S.E. Mons. Filippo Santoro – sezione Ecclesia, Anna Carmela Cannone – sezione Sociale, Nicola Violante – sezione Tradizione, Michele Mancini – sezione Baresità, Sandro Ambrosi – sezione Commercio, Nicola Papagna – sezione Movimento Disabili.

Nel pomeriggio, alle ore 18, solenne concelebrazione eucaristica affidata al cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, e all’arcivescovo di Bari-Bitonto Francesco Cacucci, poi alla cerimonia di consegna delle chiavi e alla consueta processione della statua del Santo per le vie della città vecchia.

Alle ore 20 in piazza del Ferrarese avverrà l’accensione dell’albero di Natale, offerto anche quest’anno da Amgas alla città per le festività natalizie, dando così ufficialmente il via al cartellone degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale.

 

Infine, alle ore 21, il sindaco e il presidente della Regione saranno al Petruzzelli per l’evento gratuito organizzato in occasione del decennale della ricostruzione del politeama con il concerto della Petruzzelli Swing Orchestra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.