Meloni-Fitto, domani a Roma nasce il patto federativo per le elezioni europee

0

Domani pomeriggio alle 16, nell’Auditorium Loyola del Centro congressi Roma Eventi-Fontana di Trevi di Piazza della Pilotta 4 a Roma, il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ed il leader di Direzione Italia Raffaele Fitto parteciperanno all’evento di presentazione del patto federativo per le elezioni europee tra i due partiti.

Il patto si inserisce nel solco dell’alleanza siglata il 6 novembre a Bruxelles tra Fratelli d’Italia e il gruppo dei Conservatori europei, di cui Fitto è vicepresidente nel Parlamento europeo.

E domani dalla Puglia è attesa una folta rappresentanza di appartenenti ai due movimenti politici, che potrebbero (si sussurra) anche costituire un gruppo unico alla Regione Puglia, con almeno 5 rappresentanti. Anche se per questo i tempi ancora non sono pronti.

Sul tavolo quindi la possibilità di candidature comuni, con Fitto, che dei Conservatori e riformisti è il vicepresidente, che dovrebbe quindi presentarsi insieme a Fratelli d’Italia.
“Il gruppo dei Conservatori -dichiarò Meloni dopo l’incontro di Bruxelles- è il più affine al nostro modello. Può essere il ponte tra i Popolari, che speriamo somiglino sempre di più a Viktor Orban, e l’area rappresentata oggi da Matteo Salvini e Marine Le Pen”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.