HomePoliticaDai ComuniItalia in Comune, domani l'inaugurazione della sede di Foggia

Italia in Comune, domani l’inaugurazione della sede di Foggia

Domani, 13 dicembre alle ore 18.30 in via La Rosa 15 a Foggia sarà inaugurata la sede cittadina di Italia in Comune.

Ma perché l’esigenza di un nuovo partito? A rispondere sono gli stessi attivisti di “Italia in Comune”.

“In un momento storico – dicono- in cui un sovranismo autoritario ed un populismo incoerente gestiscono il governo del nostro Paese, la nascita dell’Italia in Comune rappresentava una necessità per chi deluso da un’evoluzione per molti negativa dell’Italia doveva fare una scelta per affrontarne in maniera concreta le inefficienze, senza proteste vuote di soluzioni ne di proclami utopistici. Insomma una politica propositiva basata su concrete esperienze amministrative vissute e capaci di affrontare le problematiche con soluzioni innovative. Insomma non una politica dell’improvvisazione”.

“Una politica – sottolineano da Italia in Comune Foggia – vicina e attenta ai più deboli e a chi ha bisogni elementari da soddisfare senza distinzione di razza e religione sempre nel pieno rispetto della nostra storia del nostro credo e delle nostre origini. Insomma un partito nuovo, pragmatico che rispecchia quello che di buono in passato ha rappresentato il nostro paese”.

La sezione di Foggia sarà dedicata a Dino Frisullo, un politico nato a Foggia, poco conosciuto alle masse, ma che ha vissuto la sua vita in prima linea per difendere gli ultimi.

“Noi come lui riteniamo che il mondo deve essere costruito sul rispetto reciproco, abbattendo i muri del pregiudizio e rendendo tutti gli uomini liberi e uguali.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img