Vivaisti, Damascelli: “Urge cambio di passo della Regione”

0

“Noi chiediamo risposte strutturali, decisive. Perché l’agricoltura pugliese cammina sui carboni ardenti, come pure tutto l’indotto che patisce la catastrofe della Xylella: i vivaisti hanno lanciato un grido di dolore, ma la Giunta pugliese fa sempre e solo orecchie da mercante”. Lo dichiara il vicepresidente della IV Commissione Agricoltura, Domenico Damascelli di Forza Italia.

“Emiliano e Di Gioia -aggiunge – devono prendere atto dell’entità gigantesca dell’emergenza provocata dalla Xylella. Il Governo regionale vuole iniziare a dare risposte, o vuole continuare a nascondersi dietro un dito, in un irritante rimpallo di responsabilità, distruggendo un intero comparto economico? Ai vivaisti è impedito di produrre e lavorare, e così si infligge un duro colpo ad un settore portante della nostra economia, a causa dell’inerzia di chi amministra la Puglia”.

“Mi auguro – conclude Damascelli – che si possa davvero cambiare passo, per dare un segnale concreto a tutto il comparto agricolo, ai vivaisti e alle loro famiglie, che chiedono soltanto di poter lavorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.